destina il 5×1000 alle attività sociali del tuo comune

Dettagli della notizia

Anche per l’anno 2019 è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) al finanziamento delle attività sociali svolte dal comune di residenza.La scelta può essere effettuata dai cittadini residenti nel Comune in possesso di redditi di lavoro dipendente, autonomo o assimilato in sede di dichiarazione dei redditi oppure compilando il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD redditi 2018.Per destinare la quota del 5 per mille al Comune di residenza è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione (CUD redditi 2018 oppure mod. 730/2019 oppure Unico 2019) sotto la scritta: “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.Il 5 per mille non è una tassa aggiuntiva, tale scelta non comporta maggiori imposte da pagare ma consente semplicemente di scegliere, in modo autonomo, a chi indirizzare una parte delle proprie imposte.Le somme destinate dai residenti al Comune saranno esclusivamente utilizzate per finanziare progetti di utilità sociale e di solidarietà.C.F./P.I. COMUNE DI PETRIOLO: 00286490438Il SindacoIng. Luciani Domenico

Data:

09 Aprile 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche per l’anno 2019 è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) al finanziamento delle attività sociali svolte dal comune di residenza.

La scelta può essere effettuata dai cittadini residenti nel Comune in possesso di redditi di lavoro dipendente, autonomo o assimilato in sede di dichiarazione dei redditi oppure compilando il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD redditi 2018.

Per destinare la quota del 5 per mille al Comune di residenza è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione (CUD redditi 2018 oppure mod. 730/2019 oppure Unico 2019) sotto la scritta: “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Il 5 per mille non è una tassa aggiuntiva, tale scelta non comporta maggiori imposte da pagare ma consente semplicemente di scegliere, in modo autonomo, a chi indirizzare una parte delle proprie imposte.

Le somme destinate dai residenti al Comune saranno esclusivamente utilizzate per finanziare progetti di utilità sociale e di solidarietà.

C.F./P.I. COMUNE DI PETRIOLO: 00286490438

Il Sindaco

Ing. Luciani Domenico

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09/04/2019, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri