Descrizione

L’ufficio si occupa della tenuta e dell’aggiornamento dei registri di stato civile, atti pubblici nei quali vengono registrati i principali eventi della vita dei cittadini.

Competenze

  • Registra in atti pubblici i principali eventi della vita dei cittadini: la nascita, il matrimonio o la costituzione di una unione civile, la separazione o il divorzio, l’acquisto, la perdita o il riacquisto della cittadinanza italiana, il riconoscimento della stessa per “jure sanguinis” e il decesso
  • rilascia i relativi certificati, estratti per riassunto e per copia integrale.

Tipo di organizzazione

ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

Piazza San Martino, 1, 62014, Petriolo (MC)

Contatti

Persone

Addetto: Manuela Ciccioli

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri