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Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
Si occupa della predisposizione degli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale, dei verbali degli atti deliberativi e della loro pubblicazione. Svolge attività di supporto al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri, coordina le Commissioni Consiliari. Fornisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale. L’ufficio coordina la gestione del sito istituzionale e dell’app. Fanno carico alla Segreteria le competenze in materia di trasparenza ed informazione ai cittadini. Gestisce le sale del Municipio.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via Regina Margherita 39/43 (sede provvisoria) - 62014 Petriolo (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 550 601 digitare interno 2
- Email: segreteria@comune.petriolo.mc.it
- E-mail Pec: protocollo@pec.comune.petriolo.mc.it (PEC)
Persone
Servizi
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Contrattazione decentrata 2024. Autorizzazione alla delegazione trattante alla sottoscrizioneData di pubblicazione: 30.12.2024
- Corte dei Conti – Sezione Regionale di controllo per le Marche – Verifiche in tema di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ex. art. 20 del d. lgs. 19/08/2016 n. 175 – Delib. n. 148/2024/VSGData di pubblicazione: 12.11.2024
- Codice Disciplinare Comparto Funzioni Locali.Data di pubblicazione: 31.10.2024
- D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 – Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.Data di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioniData di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 – Disposizioni in materia di inconferibilita’ e incompatibilita’ di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblicoData di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 – nuovo Codice dei contratti pubblici in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubbliciData di pubblicazione: 07.10.2024
- LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 – Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalita’ nella pubblica amministrazioneData di pubblicazione: 07.10.2024
- Legge 7 agosto 1990, n. 241 – Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.Data di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. n. 267/2000 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.Data di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. n. 165/2001 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.Data di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.Data di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. n. 82/2005 – Codice dell’amministrazione digitale.Data di pubblicazione: 07.10.2024
- D.Lgs. n. 50/2016 – codice dei contratti pubbliciData di pubblicazione: 07.10.2024
- Regolamento UE 2016/679 (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI) (link al sito del Garante della privacy)Data di pubblicazione: 07.10.2024
- Griglia trasparenza con attestazione e ricevutaData di pubblicazione: 15.07.2024
- Ambulatori del complesso edilizio “Pietro e Sofia Savini” – Lavori di efficientamento energeticoData di pubblicazione: 21.07.2023
- Statuto ComunaleData di pubblicazione: 25.04.2015
Regolamenti
- Regolamento per la disciplina delle procedure comparative per le progressioni verticaliData di pubblicazione: 08.08.2024
- Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni del Comune di PetrioloData di pubblicazione: 21.12.2023
- Regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile in attuazione dell’articolo 35, comma 1, del D.lgs. 2 gennaio 2018, n.1 – direttiva 22 dicembre 2022 Presidenza del Consiglio dei Ministri – L.R. 32/2001Data di pubblicazione: 21.11.2023
- Regolamento sulla protezione dei dati personali adottato in attuazione del Regolamento (UE) 2016/679Data di pubblicazione: 05.06.2021
- Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercataleData di pubblicazione: 05.06.2021
- Riapprovazione del Regolamento per l’assegnazione degli alloggi ERAP – L.R. 36/2005 e ss.mm.ii., da ultima L.R. 49 del 27/12/2018- Revoca della Delibera Consiglio Comunale n. 30 del 02/08/2019Data di pubblicazione: 25.05.2020
Provvedimenti
- Comunicazione nuova composizione della giunta comunaleData di pubblicazione: 06.12.2024
- Atto di surroga consigliere dimissionario BernasconiData di pubblicazione: 03.12.2024
- Atto di surroga consigliere dimissionario SimonelliData di pubblicazione: 03.12.2024
- Dott. Stefano de Angelis. Conferimento funzioni di Responsabile Posizioni Organizzative del settore Amministrativo Contabile e incarico di vice segretario comunale fino al 31/12/2024.Data di pubblicazione: 15.10.2024
- Conferimento funzioni di Responsabile Posizioni Organizzative del settore urbanistica, ambiente, edilizia privata e settore Lavori Pubblici e Manutenzioni all’arch. Daniela Medori.Data di pubblicazione: 15.10.2024
- Decreto sindacale n. 2 del 02.01.2023: Dott. Stefano De Angelis. Conferimento funzioni di Responsabile P.O. del Settore Amministrativo Contabile e incarico di Vice Segretario Comunale fino al 31.12.2023Data di pubblicazione: 11.03.2023