Avviso di AVVIO DELLA PROCEDURA DI RETROCESSIONE VOLONTARIA DEI LOCULI CIMITERIALI

Si rende noto che, ai sensi della D.G.C. n. 121 del 10.12.2020, è stata avviata la procedura di retrocessione volontaria dei loculi cimiteriali da parte degli eredi dei defunti deceduti prima del 1980, la cui concessione risulta ancora attiva, per poi consentire il ricongiungimento familiare nelle sepolture sia pubbliche che private.

Per tale procedura tutte le spese e gli oneri relativi alle operazioni cimiteriali saranno a carico dell’Ente e, qualora all’atto della verifica non risulti possibile la riduzione a resto osseo, la famiglia potrà scegliere tra l’avvio a cremazione o l’inumazione in campo comune dei resti mortali inconsunti, sempre con oneri a carico dell’Ente.

Sarà possibile presentare la propria manifestazione di interesse per aderire a tale procedura entro il 31 dicembre 2021.

L’ufficio anagrafe del Comune sarà disponibile tutti i MARTEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per fornire ulteriori chiarimenti e consegnare la modulistica necessaria per presentare tale partecipazione.

Contenuto inserito il 03/05/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità