avviso di avvio della procedura di retrocessione volontaria dei loculi cimiteriali

Dettagli della notizia

Si rende noto che, ai sensi della D.G.C. n. 121 del 10.12.2020, è stata avviata la procedura di retrocessione volontaria dei loculi cimiteriali da parte degli eredi dei defunti deceduti prima del 1980, la cui concessione risulta ancora attiva, per poi consentire il ricongiungimento familiare nelle sepolture sia pubbliche che private.Per tale procedura tutte le spese e gli oneri relativi alle operazioni cimiteriali saranno a carico dell’Ente e, qualora all’atto della verifica non risulti possibile la riduzione a resto osseo, la famiglia potrà scegliere tra l’avvio a cremazione o l’inumazione in campo comune dei resti mortali inconsunti, sempre con oneri a carico dell’Ente.Sarà possibile presentare la propria manifestazione di interesse per aderire a tale procedura entro il 31 dicembre 2021.L’ufficio anagrafe del Comune sarà disponibile tutti i MARTEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per fornire ulteriori chiarimenti e consegnare la modulistica necessaria per presentare tale partecipazione.

Data:

03 Maggio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che, ai sensi della D.G.C. n. 121 del 10.12.2020, è stata avviata la procedura di retrocessione volontaria dei loculi cimiteriali da parte degli eredi dei defunti deceduti prima del 1980, la cui concessione risulta ancora attiva, per poi consentire il ricongiungimento familiare nelle sepolture sia pubbliche che private.

Per tale procedura tutte le spese e gli oneri relativi alle operazioni cimiteriali saranno a carico dell’Ente e, qualora all’atto della verifica non risulti possibile la riduzione a resto osseo, la famiglia potrà scegliere tra l’avvio a cremazione o l’inumazione in campo comune dei resti mortali inconsunti, sempre con oneri a carico dell’Ente.

Sarà possibile presentare la propria manifestazione di interesse per aderire a tale procedura entro il 31 dicembre 2021.

L’ufficio anagrafe del Comune sarà disponibile tutti i MARTEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per fornire ulteriori chiarimenti e consegnare la modulistica necessaria per presentare tale partecipazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 08/05/2021, 13:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri