decreto biometano 2022

Dettagli della notizia

Avviso alla cittadinanza

Data:

23 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Segnaliamo che a partire da lunedì 30 gennaio sarà aperta la procedura per l’accesso alle risorse del bando previsto dal Decreto Biometano del 15 settembre 2022. Il Decreto sostiene la produzione di biometano immesso nella rete del gas naturale e prodotto da impianti di nuova realizzazione, alimentati da matrici agricole e da rifiuti organici, o da impianti per la produzione di elettricità da biogas agricolo oggetto di riconversione.

Le domande di partecipazione alla prima procedura dovranno essere presentate a partire dalle ore 12:00:00 del 30 gennaio 2023 e fino alle ore 12:00:00 del 31 marzo 2023, esclusivamente mediante il portale informatico “Sviluppo del biometano".

Sul sito www.gse.it è online il video tutorial di presentazione del Decreto 15 settembre 2022 (accessibile a questo link Attuazione Misure PNRR > Produzione di biometano > Tutorial e sul canale Youtube del GSE).

Sono inoltre on-line uno strumento per la “Verifica della riduzione di emissioni di gas a effetto serra conseguita da impianti di produzione di biometano” e il video tutorial che ne illustra le modalità di utilizzo.

Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata e le FAQ presenti all'interno del portale Assistenza Clienti.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri