emergenza sanitaria da covid-19: sospensione degli eventi estivi dell’estate petriolese anno 2021

Dettagli della notizia

In considerazione dell’aggravarsi repentino negli ultimi giorni della diffusione del virus tra i bambini, al fine di scongiurare un ulteriore peggioramento, nell’ottica di un incisivo e rapido contenimento del focolaio e su indicazione dei funzionari Asur Area Vasta 3 Macerata, tutte le manifestazioni in calendario da oggi e fino a nuova comunicazione, saranno annullate.Si raccomanda con forza ancora una volta di tenere comportamenti di assoluto buon senso, mantenere il distanziamento, indossare la mascherina anche all’aperto ove necessario e rimanere in isolamento fiduciario se si dovesse avere notizia di essere stati a contatto diretto con un soggetto contagiato.Allo stato attuale le manifestazioni sintomatiche nei bambini risultano apparentemente contenute e prive di ulteriori gravi complicazioni. La problematica potrebbe sussistere nella potenziale esposizione al contagio dei famigliari ed in particolar modo coloro i quali non hanno ricevuto le dosi del vaccino.Il gruppo Teatrale nella serata odierna concluderà con una prova generale a porte chiuse e senza l’accesso del pubblico.Si manifesta la più totale vicinanza alle famiglie colpite direttamente dal virus e si riconferma per coloro i quali avessero la necessità del supporto della Croce Rossa Italiana comitato locale di Petriolo.Ringrazio tutti i concittadini per la collaborazione nella gestione di questo difficile evento. Non è il momento delle inquisizioni e delle sentenze affrettate ma di una collaborazione fattiva e rispettosa che inizia soprattutto da una corretta condotta di ognuno di noi nell’affrontare la pandemia. IL SINDACOMatteo Santinelli

Data:

24 Luglio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

In considerazione dell’aggravarsi repentino negli ultimi giorni della diffusione del virus tra i bambini, al fine di scongiurare un ulteriore peggioramento, nell’ottica di un incisivo e rapido contenimento del focolaio e su indicazione dei funzionari Asur Area Vasta 3 Macerata, tutte le manifestazioni in calendario da oggi e fino a nuova comunicazione, saranno annullate.

Si raccomanda con forza ancora una volta di tenere comportamenti di assoluto buon senso, mantenere il distanziamento, indossare la mascherina anche all’aperto ove necessario e rimanere in isolamento fiduciario se si dovesse avere notizia di essere stati a contatto diretto con un soggetto contagiato.

Allo stato attuale le manifestazioni sintomatiche nei bambini risultano apparentemente contenute e prive di ulteriori gravi complicazioni. La problematica potrebbe sussistere nella potenziale esposizione al contagio dei famigliari ed in particolar modo coloro i quali non hanno ricevuto le dosi del vaccino.

Il gruppo Teatrale nella serata odierna concluderà con una prova generale a porte chiuse e senza l’accesso del pubblico.

Si manifesta la più totale vicinanza alle famiglie colpite direttamente dal virus e si riconferma per coloro i quali avessero la necessità del supporto della Croce Rossa Italiana comitato locale di Petriolo.

Ringrazio tutti i concittadini per la collaborazione nella gestione di questo difficile evento. Non è il momento delle inquisizioni e delle sentenze affrettate ma di una collaborazione fattiva e rispettosa che inizia soprattutto da una corretta condotta di ognuno di noi nell’affrontare la pandemia.

 

IL SINDACO

Matteo Santinelli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 10/08/2021, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri