onorificenza di cavaliere dell’ordine “al merito della repubblica italiana”

Nel giorno della celebrazione del 2 giugno coincidente con la nascita della nostra Repubblica Italiana, si è svolta allo Sferisterio la cerimonia durante la quale il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani alla presenza delle piu’ alte cariche civili, militari e religiose, ha insignito 25 fra medici ed infermieri dell’Area Vasta 3 della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Vuole questo essere un importante omaggio e riconoscenza ai rappresentanti di tutto il personale sanitario per l’eccezionale spirito di abnegazione, per lo straordinario senso del dovere e per la competenza professionale dimostrati nel prestare assistenza alla cittadinanza in questo anno di lotta alla pandemia.

Tra gli insigniti, figura anche la nostra concittadina Luigina Mastronardi per il suo impegno quale coordinatrice di pronto soccorso e medicina d’ urgenza presso l’ ospedale di Macerata.
Questa onorificenza premia l’impegno e il valore della persona, che ha sempre dato un suo contributo attivo in ambito non solo professionale, ma anche sociale, realizzando significative esperienze ed iniziative quale Assessore ai Servizi Sociali durante la Giunta Mancini.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale desiderano altresì estendere il più alto senso di gratitudine a tutti i cittadini petriolesi che hanno operato in ambito ospedaliero ed extraospedaliero e che si sono prodigati senza risparmiarsi durante la pandemia. Ci piace pensare che questo premio conseguito da Luigina sia parimenti un encomio collettivo per tutti i sanitari della nostra cittadina ed esprimiamo a loro le più sentite felicitazioni e congratulazioni per il meritato riconoscimento ottenuto nonchè i migliori auguri per il futuro senza dimenticare che durante i momenti di più difficile gestione della pandemia, venivano chiamati eroi.

09 Giugno 2021

Ultimo aggiornamento: 09/06/2021, 23:36