Pasqua 2022 – gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Gentilissimi concittadini,

a Petriolo, come nel resto del mondo, non stiamo vivendo questo tempo nel modo più sereno che tutti avremmo immaginato e sperato.
La pandemia sembra darci un attimo di tregua, ma sappiamo che tanti di noi sono ancora alle prese con il Covid, che molti in questi due anni hanno perso una persona cara, che molti hanno avuto – e ancora hanno – grossi problemi di lavoro e finanziari dovuti alle chiusure forzate.
La guerra in Ucraina, che sentiamo così vicina, tiene i nostri cuori stretti in una morsa di paura, apprensione ed indignazione e ci ha catapultato in una situazione che mai avremmo immaginato di vivere.
La Santa Pasqua, quest’anno come non mai, mi fa pienamente accorgere di quale sia il più alto significato di questa festività, un passaggio dalla morte alla vita, dal buio alla luce, proprio quella luce che dovrebbe illuminare e guidare le menti di chi governa le nazioni. Non vi è nessuna ragione al modo per cui si debba iniziare un conflitto bellico.
Con il cuore vi auguro che sia un momento di gioia e di pace, che porti serenità nelle vostre case perché è proprio da questa più piccola e basilare struttura intesa come nucleo famigliare che inizia la pace.
Ed è con questo messaggio che io e tutta l’Amministrazione comunale auguriamo a tutti voi di trascorrere questa ricorrenza all’insegna della pacifica convivenza e dell’unione fraterna, con l’auspicio che la resurrezione di Cristo possa rappresentare per tutti un’occasione di rinnovamento e di serenità.
A tutti voi giungano i nostri auguri più sinceri.
                                                                                                          IL SINDACO
                                                                                                        Matteo Santinelli
Contenuto inserito il 15/04/2022

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Segreteria

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità