riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (sla)

Dettagli della notizia

Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste un familiare di età compresa tra 0 e 25 anni affetto da una malattia rara di cui all’Allegato 7 del D.P.C.M. 12 gennaio 2017 e che necessita di ventilazione e/o nutrizione artificiale.Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).Le domande di contributo per entrambi gli interventi devono essere presentate all’ASUR Marche per il tramite dell’Area Vasta di residenza utilizzando i modelli di cui agli allegati “B” e “B1”.Il contributo mensile viene erogato con decorrenza dal 1° gennaio 2022 sino al 31 dicembre 2022 a coloro che hanno già beneficiato del contributo nell’anno 2021, previa verifica della permanenza dei requisiti. Per i nuovi pazienti la decorrenza del beneficio varrà a far data dalla presentazione della domanda.Per tutte le info e i modelli di domanda è possibile scaricare gli allegati.

Data:

24 Marzo 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste un familiare di età compresa tra 0 e 25 anni affetto da una malattia rara di cui all’Allegato 7 del D.P.C.M. 12 gennaio 2017 e che necessita di ventilazione e/o nutrizione artificiale.

Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

Le domande di contributo per entrambi gli interventi devono essere presentate all’ASUR Marche per il tramite dell’Area Vasta di residenza utilizzando i modelli di cui agli allegati “B” e “B1”.

Il contributo mensile viene erogato con decorrenza dal 1° gennaio 2022 sino al 31 dicembre 2022 a coloro che hanno già beneficiato del contributo nell’anno 2021, previa verifica della permanenza dei requisiti. Per i nuovi pazienti la decorrenza del beneficio varrà a far data dalla presentazione della domanda.

Per tutte le info e i modelli di domanda è possibile scaricare gli allegati.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 24/03/2022, 13:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri