Rimborso dei crediti buoni pasto e trasporto scolastico

Con DPCM del 04.03.2020 sono state sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado al fine di contenere la diffusione del virus COVID-19 e dal 05.03.2020, di conseguenza, sono stati interrotti anche i servizi di mensa scolastica e di trasporto scolastico.

Il servizio riprenderà, presumibilmente, con il nuovo anno scolastico 2020\2021.

Si avvisano pertanto i genitori che intendono richiedere il rimborso delle somme versate e non utilizzate, che potranno presentare la domanda entro e non oltre il 26 giugno 2020, utilizzando la modulistica predisposta dal Servizio, previa verifica sull’apposita piattaforma del credito relativo ai buoni pasto e dei giorni di effettivo utilizzo dei servizi mensa e trasporto scolastico.

Il rimborso dei servizi mensa scolastica e trasporto scolastico potrà essere concesso agli utenti che terminano l’anno scolastico 2019/2020 con un saldo positivo e che, alternativamente:

1. cessano definitivamente il servizio di mensa e/o di trasporto scolastico in quanto giunti al termine del ciclo scolastico di usufruibilità dei servizi, previa verifica della regolarità dell’istanza e dei pagamenti da parte dei Servizi al Cittadino;
  2. pur potendo vedersi accreditato l’importo inutilizzato nell’anno scolastico 2019/2020 per l’anno scolastico 2020/2021, non intendono avvalersi di tale facoltà.

A tale riguardo si specifica infatti che, ove non venisse fatta richiesta di rimborso, si provvederà ad accreditare per l’anno scolastico 2020/2021 la somma attualmente inutilizzata per il servizio mensa e trasporto scolastico.

Le domande di rimborso dovranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail: segreteria@comune.petriolo.mc.it, ovvero in formato cartaceo presso l’ufficio segreteria del Comune di Petriolo utilizzando, esclusivamente, i modelli allegati al presente avviso, scaricabili collegandosi al sito web istituzionale https://www.comune.petriolo.mc.it/

avviso da pubblicare sul sito [DOCX - 12 KB - Ultima modifica: 27/05/2020]

modulo richiesta rimborso buoni pasto [DOCX - 13 KB - Ultima modifica: 27/05/2020]

modulo richiesta rimborso trasporto scolastico [DOCX - 14 KB - Ultima modifica: 27/05/2020]