riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate

SI COMUNICA CHE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SUDDDETTA INIZIATIVA RISULTA PROROGATA AL 27/11/2015 ORE 14.00.Si precisa inoltre: Verranno prese in considerazione proposte di interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale su beni privati che prevedono il coinvolgimento di finanziamenti di soggetti privati per almeno il 25% del costo dell’intervento. Verranno prese in considerazione anche proposte di interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale su beni privati che prevedono il coinvolgimento di finanziamenti di soggetti privati per almeno il 20% del costo dell’intervento, se le stesse prevedonoeffetti durevoli di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale per almeno 10 anni oltre la fine del progetto inuna delle seguenti azioni: 1. Sviluppo dei servizi sociali ed educativi 2. Promozione delle attività culturali, didattiche e sportive 3. Interventi di protezione e accoglienza di minori ed adulti vittime di violenza, tratta, sfruttamento e abusi sessuali. Verranno prese in considerazione anche proposte di interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale su beni privati che prevedono il coinvolgimento di finanziamenti di soggetti privati per almeno il 15% del costo dell’intervento, se le stesse prevedonoeffetti durevoli di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale per almeno 10 anni oltre la fine del progetto indue delle seguenti azioni: 1. Sviluppo dei servizi sociali ed educativi 2. Promozione delle attività culturali, didattiche e sportive 3. Interventi di protezione e accoglienza di minori ed adulti vittime di violenza, tratta, sfruttamento e abusi sessuali. Verranno prese in considerazione anche proposte di interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale su beni privati che prevedono il coinvolgimento di finanziamenti di soggetti privati per almeno il 10% del costo dell’intervento, se le stesse prevedonoeffetti durevoli di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale per almeno 10 anni oltre la fine del progetto intre delle seguenti azioni: 1. Sviluppo dei servizi sociali ed educativi 2. Promozione delle attività culturali, didattiche e sportive 3. Interventi di protezione e accoglienza di minori ed adulti vittime di violenza, tratta, sfruttamento e abusi sessuali. Verranno prese in considerazione anche proposte di interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale su beni privati che prevedono il coinvolgimento di finanziamenti di soggetti privati per quote inferiori a quelle sopra indicate se le stesse prevedono cessioni di proprietà o concessione pluriennali dei beni oggetto di intervento o porzioni di essi. La percentuale ammissibile verrà valutata dall’A.C. in funzione dell’entità e del valore dei beni proposti. Qualora l’ammontare complessivo del costo degli interventi proposti dai privati sommato a quello degli interventi sui beni pubblici che l’A.C. intenderà includere nel progetto, al netto delle risorse provenienti da enti pubblici o privati,superi l’ammontare massimo previsto dal bando (2.000.000,00 €), l’A.C. verrà fatta una selezione delle proposte dei privati presentate entro il termine sopra indicato dando precedenza a quelle che hanno maggiore rilevanza sotto il profilo sociale e che presentano la più alta compartecipazione di soggetti privati.

27 Novembre 2015

Ultimo aggiornamento: 27/11/2015, 11:31