Addio a Ciccioli Domenico, fondatore del gruppo “Pitrio’ ‘mmia”

Dettagli della notizia

Lutto a Petriolo per la scomparsa del caro Ciccioli Domenico, fondatore del gruppo “Pitrio’ ‘mmia”

Data:

15 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Fiocco nero

Descrizione

Con profondo dolore, l’Amministrazione Comunale e tutta la nostra comunità si stringono attorno alla famiglia e agli amici del nostro caro concittadino Domenico Ciccioli, fine e geniale conoscitore del mondo popolare e autentico custode delle tradizioni della nostra terra.
La sua passione per i canti, le musiche e le usanze, che da sempre caratterizzano la nostra identità culturale, ha rappresentato un ponte prezioso tra passato e futuro, trasmettendo alle nuove generazioni l’amore per le radici e la bellezza del nostro patrimonio immateriale.
Negli anni ’70, fu tra i fondatori del Gruppo “Pitriò ‘mmia”, contribuendo in modo determinante a valorizzare e promuovere il folklore locale petriolese a livello nazionale mantenendo vive quelle melodie e quei racconti che sono l’anima culturale della nostra comunità.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il ricordo del suo impegno, della sua voce e della sua dedizione resterà per sempre scolpito nei cuori di chi lo ha conosciuto e nelle tradizioni che con amore ha preservato. Pur nella tristezza del distacco fisico, sappiamo che ciò che ha seminato con tanta dedizione continuerà a fiorire nel cuore della comunità petriolese.
A nome mio personale e della Amministrazione comunale, porgo le più sincere e affettuose condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Il Sindaco
Matteo Santinelli

Ultimo aggiornamento: 15/12/2024, 23:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri