Giornata della legalità – venerdì 23 febbraio alle ore 10.00

23 Febbraio 2024

Incontro con il Presidente Onorario della Fondazione Nazionale Antonino Caponetto

Cos'è

Venerdì 23 alle ore 10.00 si terrà presso il Teatro comunale l’importante incontro con il Dott. Giuseppe Antoci sul tema più che mai sentito della legalità. Il Dott. Antoci è il Presidente Onorario della Fondazione Antonino Caponnetto e da molti anni è la figura più rilevante nel panorama nazionale della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata.
La cittadinanza è invitata a partecipare pertanto all’incontro di venerdì, al quale saranno presenti, oltre al prefetto, personalità militari civili e religiose, i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. A dialogare col Dott. Antoci, sarà la giornalista Tiziana Tiberi.
L’ attività di contrasto alle cosche mafiose condotta dal dott. Antoci, ha indotto il comitato per l’ordine e la sicurezza ad innalzare al massimo livello la scorta messa a sua disposizione; pertanto oggi e domani verranno effettuate operazioni di controllo delle aree circostanti il teatro e la mattina di venerdì sarà modificata la viabilità.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare all’incontro, considerata soprattutto l’importanza della personalità che abbiamo l’onore e il privilegio di ospitare a Petriolo.

A chi è rivolto

Agli alunni ed insegnanti della scuola secondaria di primo grado di Petriolo e a tutta la cittadinanza

• Indirizzo: Via del Castellano, 5, 62014, Petriolo (MC)
  • Telefono: +39 0733 55 06 01