Luoghi

Vivere il comune

Casa Calè

Bed & Breakfast dotato di giardino, Wi-fi gratuita e parcheggio gratuito. la struttura si trova a 35 km dal Museo di Casa Leopardi e 48 km dal santuario della Santa Casa.

Leggi di più

Casa Rosa

Casa Rosa si trova a 35 km dal Museo di Casa Leopardi, in una zona dove gli ospiti possono praticare attività come il golf e l'escursionismo.

Leggi di più

Villa Rosa

Meravigliosa villa indipendente, con ampio giardino e piscina privata attrezzata, immersa nello spettacolare paesaggio collinare marchigiano che si trova a Petriolo, tra la città storica di Macerata e le spiagge di Civitanova Marche.

Leggi di più

Museo Diego De Minicis

Il museo è nato dalla volontà dei nipoti dello scultore e del Comune di Petriolo di preservarne le opere. Alle sculture si aggiungono alcuni dipinti e disegni, parte dei quali consistono in studi preparatori delle opere scultoree.

Leggi di più
Museo delle macchine parlanti

Museo delle Macchine parlanti

Il Museo delle Macchine parlanti è un museo nato dalla grande passione del collezionista Elia Miliozzi per queste particolari macchine.

Leggi di più

La Poiana

Il nostro B&B La Poiana è pronto ad ospitare qualsiasi persona abbia voglia di passare giornate soleggiate nelle bellissime Marche.

Leggi di più

Il Torrione

Il torrione o Porta Rondella segna l’ingresso sud del castello; sobrio ed elegante nella sua forma semicircolare è l’elemento caratterizzante del paese.

Leggi di più

Chiesa della Madonna delle Grazie

Situata lungo la strada che da Petriolo porta a Mogliano, conserva al suo interno un affresco rappresentante la Madonna col Bambino, ritenuto nel corso secoli miracoloso.

Leggi di più

Chiesa dei SS. Martino e Marco

Chiesa ricostruita all’inizio del XVI secolo ed ultimata nel 1512. Da un inventario del 1684 sappiamo che a tale data, la chiesa aveva assunto il titolo di Prepositura dei Santi Martino e Marco.

Leggi di più

Chiesa di Santa Maria del Soccorso

In origine si chiamava chiesa di Santa Maria e San Basso, perché frutto dell’unione di due antiche chiese.

Leggi di più

Chiesa della Madonna della Misericordia

Edificata nel 1496 e ampliata nella seconda metà del XVIII secolo su progetto di Pietro Augustoni.

Leggi di più

Museo dei Legni Processionali "Mons. M. Manfroni"

Nato per volontà della Confraternita del SS. Sacramento come luogo di raccolta dei legni professionali, ma conserva al suo interno anche pregevoli opere d’ arte: tele del XVI secolo (Durante Nobili e Andrea De Magistris) e del XVIII secolo.

Leggi di più
Teatro comunale di Petriolo

Teatro Comunale

Sala rettangolare con galleria a balconata.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri